salta la barra Po-Net  Progetto ht://Miner  Progetti collegati
Rete Civica di Prato PoNet
 indietro
logo htMiner


Progetti collegati

ht://Miner è un software open-source basato su tecnologie open-source. E’ un sistema progettato per essere facilmente installabile e con bassi requisiti economici in termini di software utilizzato. Inoltre, il suo sviluppo e la sua promozione sono legati a progetti mondiali che permettono la diffusione del software libero e dei quali ht://Miner è partner.
Di seguito sono elencati i principali progetti con cui ht://Miner è in stretta collaborazione.

Logo MaxMind

GeoIP

ht://Miner supporta la libreria open-source GeoIP di MaxMind per la localizzazione geografica degli indirizzi IP.
Un indirizzo IP non porta alcuna informazione con sé circa il luogo geografico da cui un utente Internet si connette. Esistono tuttavia servizi e basi di dati che, dato un indirizzo IP, riescono a fornire informazioni sulla sua località con un certo grado di attendibilità. Per motivi di privacy, ht://Miner ha deciso di implementare nel sistema il procedimento di localizzazione degli indirizzi IP con precisione fino alla città (nazione, regione o stato, città).
La libreria GeoIP è distribuita secondo la licenza GNU LGPL insieme a delle versioni ridotte dei database degli indirizzi IP (denominati GeoLite). Per maggiori informazioni:
http://www.maxmind.com/app/ip-location?rId=comunediprato

Logo Linux

GNU/Linux

Il sistema operativo GNU/Linux è senza dubbio il più importante esempio di software open-source mai realizzato. E’ un sistema operativo libero di tipo Unix (o unix-like), distribuito con licenza GNU GPL e costituito dall'integrazione del kernel Linux all'interno del sistema GNU.
Per maggiori informazioni:
http://www.linux.org/

Logo Opensource

Open Source Initiative

Open Source Initiative (OSI) è un'organizzazione no-profit che promuove l'espansione del software libero.
http://www.opensource.org/

PgFoundry

PgFoundry è il sito principale per la pubblicazione e lo sviluppo di progetti collegati a PostgreSQL ma che non fanno parte del suo nucleo essenziale. ht://Miner è un progetto satellite di PostgreSQL e fa parte di PgFoundry.
http://pgfoundry.org/

Logo PostgreSQL

PostgreSQL

PostgreSQL è il più avanzato sistema per la gestione di basi di dati relazionali disponibile nella comunità open-source.
Per maggiori informazioni:
http://www.postgresql.org/

Sourceforge.net

Sourceforge.net è la più grossa piattaforma al mondo per lo sviluppo collaborativo di software libero. Fornisce gratuitamente agli sviluppatori open-source vari strumenti: sistemi di controllo delle revisioni dei sorgenti (CVS e Subversion), mailing list, gestori di attività, ecc.
Lo sviluppo di ht://Miner è ospitato su Sourceforge.net.
http://sourceforge.net/


 
 indietro  inizio pagina